Avviso pubblico del Comune di Gallipoli per la concessione di un contributo economico alle famiglie con figli minori di età compresa tra i 5 e i 17 anni, che partecipano o parteciperanno ad attività extrascolastiche di tipo culturale, ludico-ricreativo o sportivo per l’anno 2025.
Il contributo massimo erogabile, destinato a famiglie residenti a Gallipoli, è pari a 250 euro per ciascun minore, previa presentazione dell’attestazione Isee del nucleo familiare con valore massimo di 10.140 euro. Per i minori con disabilità certificata, invece, è previsto un contributo fino a 280 euro, senza obbligo di attestazione Isee.
Le domande di accesso al contributo potranno essere presentate tramite Pec (servizisociali.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it) o consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune. Le richieste verranno valutate secondo l’ordine di arrivo e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2025, fino a esaurimento delle risorse disponibili.
“Attraverso questo intervento – dice Tonia Fattizzo (in foto), assessora alle Politiche sociali – l’Amministrazione comunale intende supportare le famiglie gallipoline nel garantire ai propri figli opportunità di crescita e socializzazione al di fuori dell’ambito scolastico. Investire nei percorsi educativi, sportivi e culturali significa investire nel futuro della nostra comunità, favorendo l’inclusione e il benessere dei più giovani”.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di domanda, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Gallipoli:
Da comunicato