• giovedì , 20 Gennaio 2022

Salice Salentino - 27 Nov 2021

Giornata dell’Albero: iniziativa di “Legambiente Futuro Verde” nei giardini del Convento

Appuntamento domani 28 novembre, dalle 11


Spazio Aperto Salento

Giornata nazionale dell’Albero. A Salice Salentino  il Circolo “Legambiente Futuro Verde” ha programmato per domani, 28 Novembre, a partire dalle 11, la messa a dimora di alberi e piante nella giardini pubblici adiacenti il Convento. Interverranno Daniela Salzedo, direttrice di Legambiente Puglia, Giuseppe Scandone, dottore in Scienze Ambientali, Alessandro Montefusco, presidente di Legambiente Futuro Verde, e rappresentanti del Consiglio comunale dei Ragazzi.

“L’associazione – spiega Montefusco – intende sottolineare il contributo degli alberi nella lotta alla crisi climatica e all’insostituibile ruolo che svolgono per la tutela dell’intero ecosistema e della biodiversità. Abbiamo tanto lavoro da svolgere per il nostro pianeta. I dibattiti a livello mondiale sui precari equilibri ambientali (vedi Cop26) ci devono spronare ad agire in prima persona per fermare processi altrimenti catastrofici e irreversibili. L’iniziativa vedrà la presenza dei rappresentanti del Consiglio comunale dei Ragazzi. Abbiamo il dovere di promuovere loro una mentalità di sviluppo consapevole del territorio, trasmettendo con semplicità i grandi legami che esistono tra uomo e ambiente”.

L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con Arif Puglia e con il patrocinio del Comune. La prima ha donato le piante e gli alberi, il secondo ha concesso lo spazio nei giardini pubblici del Convento. (red.)

© Riproduzione riservata

 

Locandina della manifestazione