Salice/Veglie - 05 Apr 2025

Giornata di raccolta rifiuti “Plastic free”


Spazio Aperto Salento

Appuntamento domenica 6 aprile 2025, alle ore 10, all’altezza dello spartifeudo tra Veglie e Salice, “per una vera e propria spedizione… pulitiva, per dire no, con i fatti, all’abbandono indiscriminato di plastiche e rifiuti nelle campagne”

L’iniziativa, commentano Mariarosaria de Bartolomeo (sindaco di Veglie) e Mimino Leuzzi (sindaco di Salice) “è in linea con la mission di Plastic Free cui abbiamo da tempo aderito. Un modo utile e di alto senso civico per stare insieme, istituzioni, associazioni, volontari, semplici cittadini, e manifestare amore per l’ambiente che ci circonda”.

L’evento è stato promosso in collaborazione con l’associazione “Plastic Free odv onlus”, le ditte “Axa Raccolta Rifiuti” e Monteco, Esseri Umani, ArciCaccia, Atemà.

“Saranno raccolti – si legge in una nota dei promotori – rifiuti abbandonati in maniera indiscriminata lungo la strada e nelle campagne lanciando così un importante segnale di sensibilizzazione al rispetto per il nostro territorio e alle buone prassi civiche. Come già accaduto lo scorso anno, si uniscono due Comuni vicini non solo dal punto di vista geografico ma anche nella condivisione del rispetto dell’ambiente”. Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link: www.plasticfreeonlus.it.