Volontari e ambientalisti si ritroveranno sulla strada “spartifeudo” Salice-Veglie, domenica 21 aprile 2024, alle ore 10
Domani 21 aprile, alle ore 10, appuntamento sulla strada “spartifeudo” Salice-Veglie per la giornata di raccolta rifiuti “Plastic free”. Alla speciale “spedizione pulitiva”, organizzata in occasione della “Giornata nazionale della Terra”, parteciperanno volontari e ambientalisti dell’area.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione “Plastic Free odv onlus”, col il patrocinio dei Comuni di Salice Salentino e Veglie e la collaborazione di UniSalento, Axa Raccolta Rifiuti e Monteco.
“Saranno raccolti rifiuti abbandonati in maniera indiscriminata lungo le strada e nelle campagne – spiegano i sindaci Mariarosaria De Bartolomeo (Veglie) e Mimino Leuzzi (Salice) – lanciando un importante segnale di sensibilizzazione all’amore per l’ambiente, al rispetto per il nostro territorio e alle buone prassi civiche. Insieme è più bello, proprio per questo vogliamo dare un segnale forte unendo due Comuni, vicini non solo dal punto di vista geografico ma anche nella condivisione del rispetto dell’ambiente che ci circonda e che è bene prezioso di tutti”. (red.)
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link: