• domenica , 17 Ottobre 2021

Lecce - 08 Ott 2021

Giornata Mondiale della Salute Mentale, “Tutti Matti per il Riso”

Progetto Itaca Lecce sarà presente in piazza Sant’Oronzo sabato 9 e domenica 10 ottobre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.30; in piazza Mazzini la presenza è assicurata solo domani 9 ottobre, dalle 16 alle 20.30


Spazio Aperto Salento

Il 9 e il 10 ottobre 2021, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, torna l’iniziativa “Tutti Matti per il Riso”, promossa dalla rete Progetto Itaca che da 20 anni è impegnata nella lotta allo stigma che circonda la malattia mentale con il fine di permettere a persone con disabilità psichica di riprendere un buon ritmo e qualità di vita e dare sostegno alle loro famiglie.

Volontari e staff delle sedi Progetto Itaca di tutta Italia saranno nelle piazze di 17 città distribuendo confezioni di pregiato riso Carnaroli e riso integrale a fronte di una donazione.

L’occasione non è solo uno strumento per supportare i servizi offerti dalla rete Progetto Itaca a sostegno della salute mentale, ma è soprattutto un modo per portare questo argomento nelle piazze e ribadire che la salute mentale deve essere un diritto per tutti.

Anche Progetto Itaca Lecce partecipa all’iniziativa, patrocinata dal Comune di Lecce, e sarà presente in piazza Sant’Oronzo sabato 9 e domenica 10 Ottobre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16.00 alle ore 20.30. Inoltre, quest’anno sarà possibile trovare il riso di Progetto Itaca Lecce anche in piazza Mazzini per la sola giornata di sabato 9 ottobre dalle ore 16 alle ore 20.30.

 

In foto: particolare della locandina dell’iniziativa

 

 

 

 

 

 

Comunicato