Politica - 19 Feb 2025

Guagnano, novità in Consiglio comunale: si dimette Degli Atti, al suo posto subentra Baldassarre

La surroga è fra gli argomenti che saranno trattati dall’Assemblea cittadina convocata per lunedì 24 febbraio 2025, alle ore 9  


Spazio Aperto Salento

“Surroga consigliere comunale dimissionario”. È l’oggetto del primo punto all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Guagnano, convocato per lunedì 24 febbraio 2025, alle ore 9. Si tratta delle dimissioni del consigliere comunale Antonio Degli Atti, formalizzate lo scorso 11 febbraio, e del conseguente subentro di Gino Baldassarre, primo dei non eletti della lista di maggioranza “Futura”. Degli Atti, che l’anno scorso si dimise da assessore ai Lavori pubblici, Urbanistica e Contenzioso, ha lasciato anche la carica di consigliere comunale con una nota indirizzata al sindaco François Imperiale e al segretario comunale.

“Tale dolorosa scelta – scrive fra l’altro l’avvocato Degli Atti – è dipesa esclusivamente dalla intervenuta impossibilità di coniugare la predetta funzione con i numerosi impegni professionali”.

“Ringrazio dal profondo del cuore Antonio Degli Atti – dice il sindaco François Imperiale – per il grande lavoro svolto prima da assessore e poi da consigliere comunale senza deleghe. Abbiamo passato gli ultimi anni di impegno politico, in una totale sintonia nella visione politico amministrativa al servizio della comunità. Una sintonia ed una stima che rimangono intatte e che solo gli impegni lavorativi di Antonio non hanno permesso di poter proseguire e alimentare. Ancora una volta il consigliere Degli Atti ha dimostrato grande serietà e rispetto delle istituzioni, rinunciando ad un ruolo di prestigio e responsabilità perché conscio di non poterlo ricoprire nel pieno delle possibilità e disponibilità di tempo. Contestualmente, diamo il più caloroso benvenuto a Gino Baldassarre, persona dalla grande disponibilità e forte presenza sul territorio, che porta nuove energie e competenze all’interno della maggioranza di governo. (red.)

© Riproduzione riservata