Palazzo Mucci - 25 Apr 2024

Guagnano, tre giorni di eventi culturali


Spazio Aperto Salento

Evento letterario a Guagnano. Si svolgerà da venerdì 26 a domenica 28 aprile 2024, nelle sale del Palazzo marchesale “Mucci”, in via Sigillo 15, il programma di appuntamenti organizzati nell’ambito della seconda edizione di “Menabò, incontri festival” e della quarta edizione del premio “Riconoscere una storia”. L’articolata iniziativa, promossa da “Terra d’ulivi edizioni” con il sostegno e il patrocinio del Comune di Guagnano, comprende incontri, dibattiti, performance, esposizioni artistiche e proiezioni. Direzione artistica Elio Scarciglia.

“Entrambe le manifestazioni – spiega Mimma Leone, assessore comunale alla Cultura – in passato si sono svolte quasi sempre in grandi città, soprattutto del nord. Vivremo tre giornate intense, con la partecipazione di personalità di spicco del mondo culturale italiano ed internazionale. Sarà davvero un’esperienza eccezionale, inedita per il nostro territorio e preziosa per le opportunità che offre”.

Il momento inaugurale di venerdì 26 aprile, previsto alle ore 16.30 (saluti del sindaco François Imperiale e dell’assessora Mimma Leone), in mattinata sarà preceduto da una conferenza stampa presso la “Biblioteca del Negroamaro e Terre d’Arneo” (alle ore 11).

Durante la serata, sempre di venerdì 26 aprile, il programma prevede, fra l’altro, alle ore 17, la performance “Oscià” di Antonio Tramontano; alle ore 17.30, la presentazione del libro “Cambio di stagione” di Floriana Coppola (dialogherà con l’autrice Cinzia Caputo); alle ore 18, l’apertura della mostra pittorica (introduzione di Francesca Tuscano, intervento dell’artista Maurizio Caruso); alle 19.30, la presentazione del libro “Prossimità e lontananza” di Elio Scarciglia (dialogherà con l’autore Alessandra Gasparini). (red.)

© Riproduzione riservata

 

Programma