Festival Organistico - 03 Dic 2022

“I gioielli del Barocco”, concerto a Lequile del Trio Sophia


Spazio Aperto Salento

Il Festival Organistico del Salento approda a Lequile, per un altro concerto inserito nel cartellone 2022. L’appuntamento è per domenica 4 dicembre alle ore 19, nella Rettoria della chiesa intitolata a San Vito Martire. Di scena il Trio Sophia (in foto), nel live dedicato alla Musica da Camera, che ha per titolo: “I gioielli del Barocco”. Assieme al soprano Alessandra Negri, del Trio fanno parte Lilian Stoimenov alla tromba e Marco Vincenzi all’organo. Quanto alle musiche, ne eseguirà di Purcell, Gasperini, Scarlatti, Charpentier, Vivaldi ed Handel.

Nel panorama internazionale della Musica da Camera, il Trio Sophia è ritenuto un importante punto di riferimento. Nato a Verona nel 2005, calca le scene delle  maggiori Sale da concerto, sia in Italia che all’Estero, ed in occasione della 48ª Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina, si è esibito anche a Lecce. All’attivo, l’Ensemble ha pure la registrazione del cd “I Gioielli del Barocco”, contenente musiche del Novecento, alcune delle quali incise in prima esecuzione assoluta.

Per info sul concerto di domenica a Lequile e sull’intero programma del Festival organizzato dall’Istituto di cultura musicale “J. S. Bach” di Tricase diretta dal maestro Francesco Scarcella: 347-6190411.