• giovedì , 20 Gennaio 2022

Salice Salentino - 15 Dic 2021

Il consigliere delegato Ettore Leone: “Le attività produttive volàno di sviluppo”


Spazio Aperto Salento

“Ho accettato con entusiasmo la delega alle Attività produttive perché riguarda comparti fondamentali per lo sviluppo economico del paese”. Ettore Leone (in foto), agente di commercio e consigliere comunale di Salice dallo scorso settembre (subentrato dopo le dimissioni di Paola Galizia), con decreto del sindaco ha recentemente ottenuto la guida di un settore comunale, punto di riferimento per le imprese commerciali ed artigianali locali, importanti per l’economia della comunità ma in crisi, soprattutto dopo il lungo periodo di emergenza Covid 19.

“A causa della terribile pandemia – dice Leone –  negli ultimi tempi abbiamo assistito, purtroppo, ad una progressiva crisi che ha coinvolto le attività commerciali ed artigianali del nostro paese, come anche del resto d’Italia”.

Ma quali sono le iniziative attualmente in cantiere a sostegno degli operatori interessati? “Per andare incontro a tale settore – spiega Leone – l’Amministrazione ha pubblicato, qualche settimana fa, un avviso per contributi economici destinati agli esercizi commerciali che hanno avuto un calo di fatturato del 33%  nel periodo tra ottobre 2020 e marzo 2021. Nei prossimi giorni, invece, sarà pubblicato un avviso che coinvolgerà non solo gli esercizi commerciali, ma anche i privati cittadini, i quali potranno fruire di un contributo per il pagamento della Tari e di altre utenze domestiche, quali luce, gas e Aqp, se in possesso di determinati requisiti, anche riferiti all’Isee. Cercherò quindi, insieme all’Amministrazione, in questa ultima parte di mandato, di favorire gli operatori economici salicesi, attraverso iniziative che possano dare respiro soprattutto a chi è in sofferenza, promuovendo interventi mirati al sostegno di questo settore, volàno di sviluppo dell’intera comunità”. (r.f.)

© Riproduzione riservata