Per la rassegna Open Academy, il regista tedesco Peter Stein (in foto), sarà a Lecce per due appuntamenti, organizzati nell’ambito delle attività promosse da Ama, l’Accademia mediterranea dell’attore diretta da Franco Ungaro, dal Polo Biblio-museale diretto da Luigi De Lica, e dalla Casa editrice Piero Manni editore.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 21 gennaio alle ore 19, al Museo provinciale Sigismondo Castromediano, con attori, attrici e registi pugliesi; il secondo, nella stessa location, si terrà il giorno successivo, sabato 22 alle ore 11, con la presentazione in anteprima nazionale, del nuovo libro dello stesso Peter Stein, scritto assieme a Gianluigi Fogacci, edito da Manni editore.
Il titolo del volume è: “Un’altra prospettiva. La vita e il teatro di un maestro”, e con i due autori, oltre ai già citati Ungaro e De Luca, dialogherà l’attrice Maddalena Crippa.
Peter Stein è annoverato fra i più importanti artefici del teatro tedesco ed europeo della seconda metà del Novecento, in particolare nel grande impeto creativo degli anni Settanta, per aver realizzato progetti monumentali innovativi e spesso in spazi inconsueti.
L’ingresso all’evento è gratuito ma con prenotazione obbligatoria, Per info: www.accademiaama.it; info@accademiaama.it; 338-3746581 e 327-6927397.