Corsa su strada - 26 Nov 2023

Il salicese Mario Perrone conquista “Salento Tour 2023”

Primo posto nella classifica individuale e vittoria in tre tappe. L’atleta:  “Ho iniziato quasi per caso, in piena emergenza Covid”


Spazio Aperto Salento

Il salicese Mario Perrone conquista “Salento Tour 2023, torneo provinciale con 15 gare podistiche in altrettanti Comuni della provincia di Lecce. Il campionato, iniziato a marzo 2023 a Calimera e concluso nei giorni scorsi a Castrignano de’ Greci, è stato organizzato dal Comitato provinciale Fidal con la partecipazione di circa 700 atleti. Perrone, podista amatoriale, si è classificato al primo posto assoluto nella classifica individuale (categorie SM40, SM45, SM50, SM55).

Mario Perrone

L’eccellente risultato è stato determinato, fra l’altro, dalla vittoria di tre tappe (Galatina, Muro Leccese e Castrignano de’ Greci), e dagli ottimi piazzamenti ottenuti in tutte le altre (2° o 3° posto). L’atleta salicese ha partecipato alle diverse gare con i colori della società di appartenenza: “Avis Sport Novoli” (3a nella classifica a squadre, su 49 società partecipanti).

“È stato un anno pieno di soddisfazioni – dice Perrone – anche grazie alla mia nuova squadra. Personalmente considero il risultato il coronamento di un brillante percorso che ho iniziato quasi per caso, in piena emergenza Covid. Certo ho dovuto impegnarmi molto, sacrificando altri interessi e impegni personali. Devo ringraziare mia moglie Letizia e la mia famiglia che mi hanno stimolato, incoraggiato e supportato. Devo anche ringraziare Francesco Bacca di Novoli, un atleta che ho avuto la fortuna di conoscere e che mi ha guidato in questi anni”.

Mario Perrone, 55 anni, è dipendente di un’azienda di Brindisi. Nell’ultimo anno ha conquistato il podio anche nella tappa di Mesagne di “Corripuglia” (1° posto) e in quattro tappe di “Salento Gold” (1° posto in tre gare e 2° posto in un’altra).

Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata

 

Foto in alto: 1° posto a Castrignano de’ Greci