Il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, e l’assessore alla Pubblica istruzione, Luciano Battista, stanno proseguendo gli incontri nelle scuole della città. Questa mattina hanno salutato gli studenti, gli insegnanti ed il personale dell’Istituto comprensivo “Ammirato Falcone”, del quarto circolo “Sigismondo Castromediano”, dell’Istituto “Marcelline”, del quinto circolo “Livio Tempesta” e “Galateo”.
All’Ammirato Falcone sono stati accolti dalla dirigente Simonetta Tempesta. Nell’aula magna, gli alunni hanno rivolto il benvenuto con canti e poesie, e con l’esibizione speciale di Francesco Marra, 11 anni.
All’Istituto Castromediano, il sindaco e l’assessore hanno potuto ammirare, tra l’altro, l’Aula Natura, il giardino attrezzato che viene curato dalla scolaresca, con la supervisione della dirigente Tiziana Faggiano e dei docenti.
Molto festosa ed emozionante è stata l’accoglienza degli scolari delle Marcelline, storico istituto, affidato alla madre superiora suor Maria Rita Specchia.
Anche al Livio Tempesta – Galateo, scuola coordinatrice Erasmus, il dirigente Tonino Bacca, gli insegnanti e gli alunni hanno salutato con entusiasmo il sindaco Poli Bortone e l’assessore Battista.
Gli amministratori hanno rivolto a tutti l’augurio di buon lavoro per un anno scolastico proficuo e ricco di soddisfazioni, per quello che non è solo un percorso di studi ma un percorso di vita.
Comunicato