Crita Festival Arti - 24 Lug 2023

“In nome del padre”, spettacolo di Mario Perrotta a Collepasso

Martedì 25 luglio, alle 21, Palazzo Baronale


Spazio Aperto Salento

Domani, martedì 25 luglio, alle 21, nel Palazzo Baronale a Collepasso (ingresso 10 euro), l’attore, regista e drammaturgo Mario Perrotta (in foto), quattro volte premio Ubu, sarà protagonista di “Crita – Festival delle arti”. Tappa della sesta edizione della rassegna itinerante dedicata al teatro, alla musica e alla danza, la serata prevede lo spettacolo “In nome del padre” , scritto, diretto e interpretato da Perrotta, con la consulenza alla drammaturgia dello psicanalista Massimo Recalcati.

Capitolo della trilogia dedicata alle relazioni familiari, Mario Perrotta affronta il tema del rapporto padri e figli. In scena c’è un padre. Uno e trino. Niente di trascendentale: nel corpo di un solo attore tre padri diversissimi tra loro per estrazione sociale, provenienza geografica, condizione lavorativa. Sulla scena li sorprendiamo ridicoli, in piena crisi di fronte al “mestiere più difficile del mondo”. I figli adolescenti sono gli interlocutori disconnessi di altrettanti dialoghi mancati, l’orizzonte comune dei tre padri che, a forza di sbattere i denti sullo stesso muro, si ritrovano nudi, con le labbra rotte, circondati dal silenzio. E forse proprio nel silenzio potranno trovare cittadinanza le ragioni dei figli.

Il Festival proseguirà fino a settembre con spettacoli anche a Cutrofiano, Cursi, Erchie, Galatone e Specchia. Crita – Festival delle arti è una rassegna di teatro, musica e danza itinerante ideata e diretta da Gabriele Polimeno e Mary Negro, con la produzione della cooperativa Ventinovenove e il patrocinio della Legacoop Puglia. Partner della manifestazione: Comune di Collepasso, Comune di Cursi, Comune di Cutrofiano, Comune di Galatone, Comune di Specchia, Jata Aps  e Petra Odv. Info: 353/4294041; 339/5745559; 329/3345515; daimon@29nove.comwww.29nove.com.

 

Crita – Festival delle Arti:

Prossime tappe della rassegna itinerante