• mercoledì , 30 Novembre 2022

Cultura - 14 Ott 2022

Incontro a Cavallino per ricordare la figura dello storico Mario De Marco


Spazio Aperto Salento

Un incontro a Cavallino per ricordare Mario De Marco, storico, giornalista pubblicista e docente di Filosofia nei licei classici “Quinto Ennio” di Gallipoli e “Giuseppe Palmieri” di Lecce. L’iniziativa, promossa a due anni dalla sua scomparsa, si terrà domani, sabato 15 ottobre, alle 19, presso il Teatro Ducale. La serata è stata organizzata dal Centro Studi “Mario De Marco”.

“Verrà ricordata – viene spiegato in una nota – una figura complessa. Anche attraverso alcuni documenti audio-visivi, sarà evidenziata l’incessante ed inesauribile attività di storico e di storiografo (oltre duecento i volumi pubblicati da Mario De Marco), nonché quella di giornalista (pioniere nelle prime radio e tv salentine) e di esperto di studi esoterici”.

Interverranno, fra gli altri, il sindaco Bruno Ciccarese Gorgoni, il giornalista Flavio De Marco, l’ex provveditore agli studi Fabio Scrimitore, il pittore Luigi Spanò, il giornalista Ruggero Vantaggiato, l’avvocato Franco De Jaco, il giornalista Antonio Bartolomucci e il direttore del “Museo Faggiano” di Lecce, Luciano Faggiano. Modera la serata il giornalista Antonio Soleti. (red.)