• martedì , 18 Gennaio 2022

Fondo Verri Lecce - 17 Dic 2021

“Insieme a te sto bene, storytelling su Lucio Battisti” con Michele Cortese e Donato Zoppo


Spazio Aperto Salento

“Insieme a te sto bene: storytelling su Lucio Battisti”, è in programma domenica 19 dicembre, alle ore 19, nella sala del Fondo Verri a Lecce, situato all’interno di Porta Rudiae, accanto alla chiesa di Santa Teresa. A ricordare in musica e parole il grande cantautore italiano, saranno Donato Zoppo e Michele Cortese. Amanti di Battisti, lo scrittore ed il cantautore raccontano la vita del grande artista tra aneddoti e canzoni, riflessioni e rivisitazioni dei suoi classici, in una sorta di salottino intimo ed acustico, fra luci, penombra e vinili. “Insieme a te sto bene” unisce la narrazione di Zoppo (la genesi delle canzoni, il rapporto con Mogol e gli anni ’70, la storia delle copertine, gli enigmi dell’artista) e l’interpretazione acustica dei più importanti brani battistiani da parte di Cortese.

Michele Cortese (voce e chitarra acustica) ha vinto con gli Aram Quartet la prima edizione di X-Factor; nel 2015 ha rappresentato l’Italia e l’Europa al Festival Internazionale della Canzone di Viña del Mar in Cile, vincendo come miglior interprete e miglior canzone. Ha all’attivo tre album, e fra gli altri, ha collaborato con Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Andrea Bocelli, Mogol, Alberto Radius, Ricky Portera, Lucio Fabbri. È stato, inoltre, protagonista di musical prodotti in America Latina.

Donato Zoppo (narrazione e vinili) collabora con Audio Review e Jam. Dal 2007 conduce sulle frequenze di Radio Città BN Rock City Nights, uno dei programmi rock più seguiti. Ha scritto libri su Beatles, King Crimson, Area, PFM e Genesis. Per info Michele Cortese: https://www.facebook.com/michelecorteseofficialpage. Donato Zoppo: http://www.donatozoppo.it

L’ingresso di domenica 19 dicembre al Fondo Verri è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria al 327-3246985 ed esibizione di Super green pass.