• mercoledì , 30 Novembre 2022

Agricoltura - 19 Nov 2022

La “Bandiera Verde Cia” al Gal Terra d’Arneo


Spazio Aperto Salento

Buone pratiche nel settore agricoltura: conferita l’altra mattina a Roma, in Campidoglio, la “Bandiera Verde Cia” al Gal Terra d’Arneo. Un riconoscimento che Gal considera “frutto di un lavoro svolto in 25 anni di attività” . Impegno che ha inciso sul territorio “orientandone la crescita nel segno della diversificazione delle attività agricole, con particolare attenzione al turismo rurale”.

“Negli anni – si legge in una nota – il Gal è stato luogo di sperimentazioni di modelli di sviluppo territoriale, spesso portati a termine con successo. L’attuale programmazione, peraltro, lo vede sperimentare l’approccio plurifondo, ovvero l’integrazione delle risorse della terra (Feasr) e del mare (Feamp) in un’unica strategia candidata sul Psr Puglia 2014/2020. Una scommessa importante per un territorio rurale come quello delle Terra d’Arneo, caratterizzato dalla presenza di destinazioni balneari note a livello nazionale e da un entroterra ricco”.

“Siamo orgogliosi – dice Cosimo Durante, presidente del Gal – di portare a casa questo riconoscimento che sarà da stimolo per il futuro. È un premio del territorio tutto e delle laboriose comunità della Terra d’Arneo”. (red.)

© Riproduzione riservata