Lecce - 30 Nov 2023

“La città dal nostro punto di vista”

Incontro in occasione giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità. Appuntamento sabato 2 dicembre, alle 17, negli spazi della biblioteca OgniBene a Lecce


Spazio Aperto Salento

In occasione della giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità che si celebra ogni anno il 3 dicembre, il Comune di Lecce organizza “Dal nostro punto di vista”, un momento di confronto, sensibilizzazione e informazione rivolto a tutta la cittadinanza.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le associazioni “Costruiamo inclusione aps”, e “Piacere per tutti odv”, si terrà sabato 2 dicembre presso gli spazi della biblioteca OgniBene di viale De Pietro a Lecce, a partire dalle ore 17.

Serena Grasso, Marco Bello e Davide Dongiovanni, dialogheranno con Rita Miglietta (assessora alle politiche urbanistiche), Marco De Matteis (assessore alla mobilità urbana sostenibile), Marco Nuzzaci (assessore ai lavori pubblici), sui principali aspetti che fanno di una città una comunità veramente inclusiva, ovvero trasporti, strade e infrastrutture, alloggi, welfare e servizi in genere.

L’incontro, promosso dall’assessorato al Welfare e all’Accessibilità guidato da Silvia Miglietta, sarà introdotto dall’intervento del Garante dei diritti delle persone con disabilità del Comune di Lecce, avvocato Piergiorgio Provenzano. Concluderà il sindaco Carlo Salvemini; seguirà dibattito con il pubblico.