• martedì , 28 Novembre 2023

Arte - 20 Set 2022

L’artista salentina Adele Pennetta sul “podio” del Premio “Michele Cea” di Milano


Spazio Aperto Salento

La salentina Adele Pennetta conquista il terzo posto al Premio “Michele Cea” di Milano. La cerimonia di proclamazione dei vincitori si è tenuta nei giorni scorsi, nello Spazio “Ex Fornace” (Alzaia Naviglio Pavese, 16). Sul podio, oltre Pennetta, anche Nara Tomassini (prima classificata, di Trevi) e Marco Corridoni (secondo posto, di San Severino Marche).

I tre vincitori facevano parte del gruppo di 12 finalisti, selezionati fra 143 partecipanti. La valutazione delle opere è stata curata da una giuria di esperti.

La nuova edizione dell’importante manifestazione (la settima), riservata a giovani artisti emergenti italiani e stranieri impegnati nei diversi ambiti delle arti figurative, della letteratura e della fotografia, è stata promossa dalla Fondazione “Michele Cea” col titolo “Con la luce negli occhi”.

Adele Pennetta, originaria di San Donaci, ha partecipato al premio con l’opera  “Exuvia”. Ha ottenuto un premio in denaro e la segnalazione sul Catalogo di Arte Moderna 2023 (Cam 59 – Editoriale Giorgio Mondadori).

Le opere del Premio “Michele Cea” rimarranno esposte nello Spazio “Ex Fornace” fino a domenica 25 settembre. (r.f.)

© Riproduzione riservata

In foto: l’artista Adele Pennetta accanto alla sua opera “Exuvia”