“Le visite oncologiche ed ematologiche nell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce non sono state in alcun modo sospese”. L’Asl Lecce replica al consigliere regionale Paolo Pagliaro il quale, nella tarda mattinata di oggi, venerdì 7 luglio, con specifica nota, ha fra l’altro sostenuto che al “Fazzi” di Lecce “le prenotazioni delle visite oncologiche sono sospese almeno fino a settembre”.
Dopo poche ore, l’Asl di Lecce, tramite il proprio Ufficio stampa, si è soffermata sulla questione. “In merito alla nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro sulla sospensione delle visite oncologiche ed ematologiche fino a settembre nel PO Vito Fazzi di Lecce – si legge nella replica dell’Asl – si precisa quanto segue: le visite oncologiche ed ematologiche non sono state in alcun modo sospese. Per i pazienti oncologici è attivo il Centro di Orientamento Oncologico (C.Or.O) con presa in carico globale del paziente”.
Per approfondire, l’Asl invita a leggere la Carta dei servizi del Centro di Orientamento Oncologico presente nel sito www.sanita.puglia.it.
“Sono garantite come sempre – aggiunge la nota Asl Lecce – le urgenze e i follow up dei pazienti in trattamento. La carenza di personale medico e infermieristico è un’annosa questione, non locale né regionale ma nazionale, con cui, con impegno e solerzia, facciamo i conti ogni giorno per continuare a garantire cure e servizi di qualità ai pazienti, a quelli più fragili in particolare”.
Leggi note del consigliere regionale: