• giovedì , 20 Novembre 2025

Politica - 06 Nov 2025

Lecce, Confindustria incontra Luigi Lobuono


Spazio Aperto Salento

Giovedì 13 novembre 2025, alle ore 16, presso la sede di Confindustria Lecce, si terrà l’incontro con Luigi Lobuono, candidato per il centrodestra alla Presidenza della Regione Puglia. L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del ciclo di confronti programmato con i candidati alla carica di governatore, al fine di promuovere momenti di “dialogo con il mondo delle imprese sui temi dello sviluppo economico e industriale del territorio”.

“L’appuntamento – si legge in una nota dei promotori – offrirà l’occasione per un confronto aperto sui temi più rilevanti per il futuro del territorio: infrastrutture, logistica, trasporti, energia, formazione, filiere produttive, sviluppo industriale, innovazione e semplificazione amministrativa. Confindustria Lecce intende così portare all’attenzione dei candidati le istanze e le proposte del sistema produttivo, individuando insieme le condizioni necessarie per rafforzare la competitività e la crescita sostenibile delle imprese”.

“La Regione Puglia – afferma Valentino Nicolì, presidente Confindustria Lecce – ha un ruolo decisivo nel creare un contesto favorevole allo sviluppo. Il dialogo con le imprese deve essere continuo e orientato ai risultati, per trasformare le potenzialità del nostro territorio in opportunità concrete di crescita economica e sociale”.

 

In foto: Luigi Lobuono

 

 

 

 

 

* Articolo aggiornato l’11 novembre 2025 a seguito di nuovo comunicato di Confindustra Lecce