• venerdì , 19 Dicembre 2025

Attualità - 17 Dic 2025

Lecce, eletti i vertici del Consiglio comunale degli studenti e degli universitari


Spazio Aperto Salento

Assegnate le cariche interne del “Consiglio comunale degli Studenti e degli Universitari”. Quest’ultimo organismo, formato da rappresentanti delle scuole di secondo grado di Lecce e dei Dipartimenti universitari, si è riunito nella serata di ieri, martedì 16 dicembre 2025, nell’aula consiliare di Palazzo Carafa, alla presenza del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone.

Queste i vertici eletti per il prossimo biennio: presidente Dante Stefàno; vicepresidente Mattia Gallotta; segretario Gabriele Prontera (Eventi). La Giunta sarà formata da Emanuele Mannarini (Mobilità e Lavori pubblici); Michelangelo Centonze (Sport); Cristian Cocco (Cultura, Legalità, Politiche sociali);  Nicolò Rollo (Pari opportunità, Accessibilità, Integrazione); Giacomo Mazzotta (Salute e Ambiente); Guendalina Sinopoli (Edilizia e Trasporti).

“Nei giorni scorsi – si legge in una nota del Comune – la Commissione consiliare Statuto ha approvato all’unanimità alcune modifiche chieste dai giovani in occasione della prima seduta, il 26 novembre scorso: parificazione numerica dei componenti scolastici e universitari, ampliamento dei membri della Giunta, numero minimo delle sedute annuali, possibilità di destinare un budget ad iniziative richieste dai ragazzi. Richieste che sono state rinnovate, ieri sera. Il sindaco Poli Bortone ha fatto sapere che terrà conto delle istanze, invitando i giovani a partecipare attivamente alla vita della città”.