Si svolgeranno domani, domenica 19 gennaio 2025, a Lecce, le consultazioni per l’elezione del consigliere comunale aggiunto, in rappresentanza delle comunità straniere. I seggi saranno aperti dalle ore 8 alle ore 22 alle Officine Cantelmo, in viale De Pietro ma con ingresso da via Corte dei Mesagnesi.
Possono votare i cittadini di un Paese straniero non appartenente all’Unione europea con i seguenti requisiti: essere iscritti all’Anagrafe della popolazione residente del Comune di Lecce (alla data dell’11 novembre 2024); essere maggiorenni (aver compiuto il 18esimo anno di età al 19 gennaio 2025).
Sono tre i candidati alla carica di consigliere aggiunto. Si tratta di: Vijayackumar Sridevi (Sri Lanka); El Khiat Redouane (Marocco); Manda Rakesh Kumar (India).
In foto: (da sinistra) Manda Rakesh Kumar, Adriana Poli Bortone, Sridevi Vijayakumar, Redouane El Khiat