Martedì 28 gennaio 2025, una delegazione del Comitato “Cittadini di via Leuca e viale Marche” incontrerà gli assessori comunali di Lecce Giordano e Capoccia
Il nodo del cordolo di viale Marche e dello spostamento delle pensiline degli autobus che sta creando proteste da parte dei residenti e dei commercianti della zona, arriva sul tavolo degli assessori comunali competenti.
Martedì 28 gennaio 2025, alle ore 19, nella sala riunioni della palazzina della Polizia municipale di Lecce, in viale Rossini, una delegazione del Comitato “Cittadini di via Leuca e viale Marche” presieduto da Giovanni Manzo e i due assessori comunali interessati al problema, Roberto Giordano Anguilla ai Lavori Pubblici e Giancarlo Capoccia al Traffico, si incontreranno per individuare una soluzione.
“Insistiamo – affermano i rappresentanti del Comitato – nel chiedere all’Amministrazione di rimuovere il cordolo, non solo inutile, ma addirittura penalizzante per i residenti e i commercianti della zona. A ciò si aggiungono anche seri problemi di emergenza perché, nei momenti di maggiore traffico, ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco restano completamente intrappolati per l’esigua larghezza della carreggiata”. (m.b.)