• giovedì , 20 Gennaio 2022

Natale 2021 - 02 Dic 2021

Lecce, la “Giostra Meravigliosa” in Piazza Mazzini

Luminarie accese già dal prossimo weekend. Foresio:“A giorni il programma. Un Natale più simile a quelli tradizionali”


Spazio Aperto Salento

A Lecce, gli addobbi cittadini per il Natale, entreranno in funzione con anticipo rispetto agli anni passati. A partire da sabato 4 dicembre 2021, infatti, cittadini e turisti troveranno accese tutte le luminarie installate nelle zone del centro e, novità per l’edizione Natale 2021, inizierà a girare la “Giostra Meravigliosa” già installata in piazza Mazzini, a ridosso della Fontana Monumentale.

Proprio la Giostra, costituirà il maggiore punto di attrazione delle festività natalizie del capoluogo salentino. Battezzata “Merry Go Round”, è composta da cavalli a dondolo per bambini ed adulti, e pur essendo di nuova costruzione, anche per via della forma circolare e strutturata su due piani sui quali sono sistemati proprio i cavalli ai quali sono attaccate le carrozze, ricalca i Caroselli dell’Ottocento.

Paolo Foresio

Quanto alle luminarie, realizzate da Mariano Light, in piazza sant’Oronzo verrà acceso l’albero alto 20 metri, e due alberi verranno accesi anche in piazza Mazzini. Luminosi saranno pure i Festoni che addobbano corso Vittorio Emanuele, via Libertini e via Palmieri, che convergono in piazza Duomo dove è in fase di allestimento il Presepe Artistico, e via Salvatore Trinchese.

“Quest’anno –  spiega Paolo Foresio, assessore al Turismo e spettacolo – accendiamo l’albero e le luminarie in centro nel weekend, prima dell’Immacolata. E nei prossimi giorni presenteremo il programma delle iniziative natalizie. Sarà un Natale molto più simile a quelli che tradizionalmente abbiamo vissuto fino al 2019; ma purtroppo la pandemia non è ancora un capitolo chiuso e non possiamo far finta di niente. Quindi, in linea anche con le indicazioni che arrivano da Governo e Anci, punteremo su tante iniziative diffuse, in centro e nei quartieri”.

 

Foto in alto: “Giostra Meravigliosa”T.B.)