La Leo Constructions Monteroni si laurea Campione di Puglia di Serie C e stacca il biglietto per la Supercoppa del Sud Italia, competizione che si svolgerà a metà giugno con le omologhe di Sicilia, Calabria, Molise, Basilicata e Campania.
Con un rullino di marcia davvero strepitoso le ragazze di Coach Polimeno sono arrivate a conquistare l’ambito trofeo regionale battendo prima per 3-0 la Farmacia Mastrolorenzo Turi nei quarti di finale e poi, in occasione delle Final Four organizzate proprio dal sodalizio monteronese sabato 30 marzo a Monteroni, in successione la Gioiella Volley Gioia e la Zest Terlizzi, rispettivamente in semifinale e finale, e sempre col punteggio di 3-0.
“I successi non arrivano mai per caso – si legge in una nota di Monteroni Volley – ma sono sempre il risultato dell’impegno e della programmazione fatta nel tempo. La nostra Società ha sempre lavorato bene ed è sempre stata una delle protagoniste assolute della pallavolo regionale. Quest’anno, dopo aver guidato la classifica del nostro girone nella Regular Season, ed attualmente quella della Pool Promozione Serie B, è arrivata anche la soddisfazione dell’organizzazione delle Final Four e della conquista della Coppa Puglia. Aver portato a Monteroni una competizione regionale così importante ed aver trionfato davanti al nostro pubblico, è da considerarsi come una grande vittoria del territorio a cui, oltre a noi, hanno contribuito l’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Monteroni, insieme alle sue aziende associate, dimostrando così che gli obiettivi più ambiziosi si possono raggiungere soprattutto creando sinergie, ossia facendo sistema. Per noi è stato un vero onore aver avuto la possibilità di ospitare il meglio della Pallavolo Regionale di Serie C in una giornata che è stata soprattutto un trionfo di spettacolo, di solidarietà, di collaborazione, di amicizia, in una sola parola di Sport”.
Passati gli entusiasmi per questa grande vittoria, però, di nuovo attenzione al campionato e alla prossima gara che vedrà la Leo Constructions Monteroni nuovamente opposta alla Gioiella Volley Gioia, nel match valevole per la IV giornata di andata della Pool Promozione che si giocherà al Tensostatico di Monteroni sabato prossimo, 6 aprile, con fischio d’inizio alle 18.30.