• lunedì , 27 Settembre 2021

Nardò - 30 Ago 2021

Lions Club “Salento Zero Barriere” lancia una sottoscrizione a sostegno del popolo afgano

La campagna avviata nei giorni scorsi in occasione del concerto di solidarietà tenutosi presso la Masseria “Torre nova” a Porto Selvaggio


Spazio Aperto Salento

Il “Lions Club Specialty Salento Zero Barriere” di Nardò, in campo a sostegno dell’emergenza umanitaria in favore del popolo afgano. Lo fa con una sottoscrizione, lanciata nei giorni scorsi in occasione del Concerto di Solidarietà, tenutosi con il patrocinio dell’amministrazione comunale, nella Masseria di Torre Nova ubicata nel Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio.

Musica, natura e solidarietà, gli ingredienti della manifestazione, voluta da tutti i soci del Club neritino, In testa il suo presidente, Antonio Musca, meglio conosciuto come Tonino. Musicisti della serata trascorsa in amicizia ed allegria, i maestri Davide Sergi (clarinetto, chitarra e voce) e Daniele Vitale (pianoforte e voce).

I due artisti hanno coinvolto il pubblico intervenuto nel rispetto delle normative anti-Covid, proponendo alcuni fra i più noti brani della tradizione italiana, anche strumentale: da Ennio Morricone a Rino Gaetano, da Fabrizio De Andrè a Franco Battiato, passando per Lucio Dalla e Lucio Battisti. Non semplici interpretazioni, ma originali arrangiamenti, che hanno colorato il cielo di Porto Selvaggio e scaldato i cuori della platea.

Al termine della riuscita serata, gli organizzatori hanno invitato i presenti ad offrire le proprie donazioni a: “pro Service Afghanistan”, da effettuare, tramite banca sul c/Service intestato a Lions Club Specialty Salento Zero Barriere, aggiungendo che sulla pagina Facebook dello stesso Club, verrà dato conto, passo dopo passo, di quanto verrà raccolto.

L’invito a contribuire alla gara di solidarietà, è stato naturalmente esteso a tutti i cittadini di Nardò ed a quanti, anche altrove, vorranno aderire all’importante iniziativa. Le donazioni potranno essere conferite al seguente codice IBAN della BPP: IT77 P052 6279 820C C044 1311 871.

Toti Bellone
© Riproduzione riservata

 

Foto in alto: Il presidente Tonino Musca e la cerimoniera Anna Sabato presentano la manifestazione

 


Il numeroso pubblico intervenuto al concerto in Masseria

I due musicisti impegnati al pianoforte ed alla chitarra


Un gruppo di soci con i gilet Lions