• mercoledì , 30 Novembre 2022

Attualità - 04 Ott 2022

Marco Albanese nuovo delegato Ais Lecce

L’uscente Amedeo Pasquino designato presidente onorario, la salentina Viviana Labbruzzo eletta presidente del collegio dei probiviri di Ais Italia. Dall’11 ottobre ripartono i nuovi corsi per sommelier


Spazio Aperto Salento

L’Associazione Italiana Sommelier di Lecce ha un nuovo delegato: si tratta di Marco Albanese (in foto), 49 anni, leccese, che succede ad Amedeo Pasquino, eletto nelle scorse settimane presidente onorario della delegazione leccese. Durante la stessa tornata elettorale, il salentino Fabrizio Miccoli è stato nominato componente del Consiglio di Ais Puglia (nuovo presidente di quest’ultimo organismo regionale è Giacomo D’Ambruoso).

Fra le altre novità ai vertici dell’Ais, da segnalare la designazione del pugliese Giuseppe Baldassarre alla carica di consigliere nazionale e l’elezione dell’avvocato Viviana Labbruzzo, 42 anni, socia di Ais Lecce originaria di San Vito dei Normanni, alla presidenza del Collegio dei probiviri di Ais Italia.

Ripartono, intanto, le attività dell’Ais Lecce con le iscrizioni ai corsi di primo e secondo livello per sommelier. I percorsi formativi avranno inizio martedì 11 ottobre, presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce, con brindisi inaugurale fino alle 19. Previste per entrambi i livelli una sessione serale (20-22.15) e una sessione pomeridiana (16.15-18.30). Le iscrizioni possono essere effettuate cliccando i seguenti link:

primo livello

https://www.sommelierpuglia.it/eventi/iscrizione-livello-1-corso/

secondo livello

https://www.sommelierpuglia.it/eventi/iscrizione-livello-2-corso/

Per entrambi i corsi il numero massimo di partecipanti è 60 persone. Per info: sommelier Aldo Specchia, coordinatore didattico della delegazione Ais Lecce: specchialdo@gmail.com, 347.7326512, oppure segreteria.aislecce@gmail.com. Informazioni sui corsi disponibili a Lecce presso l’Enoteca Centro Liquori, l’Enoteca Linciano Liquors e l’Enoteca Wine & More, nonché presso l’Enoteca Carlino di Maglie, il B&b Corti Carmela di Gallipoli, l’Enoteca Cursano di Poggiardo, De Leo Wine & More di Copertino.