• mercoledì , 29 Maggio 2024

Attualità - 01 Ott 2023

Missione UniSalento in Egitto, inaugurata una sede del corso di laurea in “Ingegneria informatica”


Spazio Aperto Salento

Nel corso di una missione istituzionale in Egitto, nei giorni scorsi Fabio Pollice, rettore dell’Università del Salento, ha inaugurato negli spazi dell’Istituto “Don Bosco” del Cairo una sede del corso di laurea in “Ingegneria informatica” dell’Ateneo salentino.

«In questa sede – spiega il rettore Pollice –  gli studenti egiziani possono seguire in aula le lezioni frontali online in modalità sincrona, mentre le lezioni laboratoriali e gli esami si terranno in presenza in spazi dedicati. Un progetto di grande impatto sociale, perché consente ai ragazzi egiziani che non hanno possibilità economiche di iscriversi a un corso universitario italiano con una borsa di studio finanziata da imprese italiane, di ottenere una laurea spendibile tanto in Egitto quanto in Italia».

L’inaugurazione della sede è avvenuta alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Egitto Michele Quaroni, nelle immagini assieme al Rettore Pollice e al Preside e al Direttore generale dell’Istituto “Don Bosco” Ramy Halim e Pedro Garcia Perez. Nelle foto di gruppo i rappresentanti istituzionali assieme agli studenti egiziani di “Ingegneria informatica”.