• lunedì , 26 Luglio 2021

Sport e disabilità - 17 Giu 2021

“MotorTerapia Trofeo Aci Lecce”, il 19 giugno a Ugento

Appuntamento al Kartodromo internazionale a partire dalle 15.30. Una giornata di “sport” senza competizione, dedicata ai bambini ed ai ragazzi con disabilità motorie e cognitive


Spazio Aperto Salento

Per il quinto anno consecutivo, il MotoClub Salentum Terrae di Lecce (via Ugo Foscolo), organizza la manifestazione “MotorTerapia Trofeo Aci Lecce”, aperta ai bambini ed ai ragazzi con disabilità motorie e cognitive.

L’evento è previsto per sabato 19 giugno al kartodromo internazionale di Ugento (Pista Salentina), ubicato sulla strada per la marina di Torre San Giovanni. Una pista lunga 1400 metri, con curve e rettilinei sui quali è possibile raggiungere anche elevate velocità.

La giornata di sport di sabato non sarà comunque dedicata alla velocità, ma a semplici giri di pista con auto da rally e sportive e motociclette, i cui ospiti “speciali” saranno proprio i bambini ed i ragazzi di cui s’è detto. Che sui mezzi guidati da esperti piloti, avranno il compito di fare i “navigatori”.

L’arrivo dei mezzi e delle persone al seguito, a cominciare dalle famiglie partecipanti, è previsto per ore 15,30. Mezz’ora dopo verranno aperte le iscrizioni, per le quali non è prevista nessuna quota. Alle 17, dopo i saluti istituzionali, start per i giri di pista, che si concluderanno alle 20.30.

Per partecipare, le famiglie e le associazioni del territorio che si occupano dei bambini e dei ragazzi diversamente abili, potranno farlo attraverso la mail: motoclubsalentumterrae@gmail.com oppure telefonando al 328-9675151. L’invito-raccomandazione degli animatori del MotoClub leccese, è che “nessun navigatore speciale dovrà restare a casa”. (red.)

 

Guarda  servizio di Telerama:

 

 

 

 

 

 

 

“MotorTerapia Trofeo Aci Lecce”