• giovedì , 20 Gennaio 2022

Lecce - 17 Dic 2021

“Nate Brown & One Voice”, il gospel americano al Teatro Apollo

Evento in programma per domenica 19 dicembre, alle ore 18, a Lecce


Spazio Aperto Salento

Torna a Lecce, domenica 19 dicembre, alle ore 18, nel Teatro Apollo, il tradizionale appuntamento natalizio col gospel americano, inserito nel ricco programma della 52esima Stagione concertistica della Camerata Musicale Salentina. Il prestigioso appuntamento è con il gruppo “Nate Brown & One Voice” (in foto), composto da cinque cantanti selezionati dalla Corale di venticinque elementi del famoso e grande gruppo “Nate Brown & Wilderness”, proveniente da Washington. Fondato dal sassofonista Nate Brown, il “Nate Brown & Wilderness” è uno dei Cori gospel più apprezzati e seguiti in America, e dal 2008, quando venne scelto da C-Jam Music Usa, continua ogni anno ad intraprendere una tournée in Europa, esibendosi in Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Parigi e Londra.

Domenica all’Apollo, i più celebri brani spirituals saranno cantati “a cappella” da “Nate Brown & One Voice”, con la band che accompagnerà il Coro americano nei più popolari brani gospel e in altri originali composti dallo stesso Nate Brown. Non mancheranno poi le tradizionali canzoni natalizie, come “All I Want for Christmas”, “Oh Happy Day” e “Silent Night”, tutti brani che trasporteranno il pubblico nella magica atmosfera del Santo Natale.

La prevendita dei biglietti d’ingresso, consentito solo con Super green pass, è già disponibile nella sede della Camerata Musicale Salentina, in via XXV Luglio, nel Castello di Carlo V, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket. Fondata nel 1970 dal maestro Carlo Vitale, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce, nonché dallo sponsor Banca Popolare Pugliese.

Info: Camerata Musicale Salentina, via XXV Luglio, 0832-309901, 348-0072654; biglietteria 348- 0072655; email: biglietteria@cameratamusicalesalentina.com; sito: www.cameratamusicalesalentina.com.