Attualità - 28 Lug 2022

Novoli, “Cittadinanza onoraria” a Biagio Mazzotta

L’onorificenza conferita all’illustre rappresentante del territorio, attuale Direttore della Ragioneria Generale dello Stato, è stata deliberata dal Consiglio comunale


Spazio Aperto Salento

Il Comune di Novoli ha conferito la “Cittadinanza onoraria” a Biagio Mazzotta, attuale Direttore della Ragioneria Generale dello Stato. L’onorificenza, che è stata delibera l’altro giorno dal Consiglio comunale, rappresenta un riconoscimento all’illustre rappresentante del territorio (Mazzotta ha origini novolesi) per il valore dell’uomo e per la sua attività di alto spessore professionale, tecnico ed istituzionale espletata a servizio dello Stato.

Nato a Roma il 7 aprile 1962, nel corso degli anni Mazzotta ha ricoperto diversi importanti ruoli dirigenziali presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

“Dopo averlo ospitato lo scorso 28 giugno presso il Teatro comunale -spiega il sindaco Marco De Luca – abbiamo deciso di conferire la Cittadinanza onoraria al dottor Biagio Mazzotta. Sono fiero di aver adottato, insieme all’Amministrazione tutta, questo provvedimento. Mazzotta ha raggiunto traguardi professionali importanti grazie alla sua intelligenza, alla sua determinazione e al suo spirito di sacrificio. È da sempre un professionista instancabile che si è distinto anche per l’impegno civile ed umano, anche al di là del servizio reso alla Repubblica Italiana. Ora organizzeremo una cerimonia ufficiale per consegnargli la pergamena che, simbolicamente, rappresenta il riconoscimento della Cittadinanza onoraria di Novoli”. (red.)

© Riproduzione riservata

 

In foto: Biagio Mazzotta e Marco De Luca (Teatro comunale di Novoli, consegna pergamena-ricordo, 28 giugno 2022)