• sabato , 25 Settembre 2021

Emergenza epidemiologica - 14 Apr 2021

Novoli, i Medici di base iniziano le vaccinazioni a domicilio


Spazio Aperto Salento

Vaccinazioni, i Medici di base di Novoli, nella giornata di ieri, hanno ritirato dal Distretto sanitario le prime dosi per le vaccinazioni a domicilio. Lo comunica il sindaco Marco De Luca che ieri mattina, assieme al comandante della Polizia locale Francesco Miglietta e ai Medici interessati, ha partecipato ad una riunione operativa presso la Asl di Campi Salentina.

I Medici novolesi, che al momento dispongono di circa 10 dosi ognuno, inizieranno le vaccinazioni a domicilio fra oggi e domani, a beneficio degli ultraottantenni, persone in Adi o non deambulanti.

“Nei prossimi giorni – spiega De Luca – si punterà ad incrementare la quantità di dosi disponibili. Ora più che mai dobbiamo correre con i vaccini, soprattutto per anziani e persone fragili. Nel frattempo abbiamo già ottenuto dall’Asl l’autorizzazione per l’allestimento del Centro vaccinale locale. La struttura individuata, che stiamo già provvedendo alla predisposizione per l’allestimento, è la tensostruttura polivalente di proprietà comunale di via Condorelli, nei pressi delle Poste”. (red.)

© Riproduzione riservata