Amministrazione comunale - 16 Set 2023

Novoli, pronta la “nuova” scuola dell’infanzia di via Montale

Dopo i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico durati quasi 3 anni, la struttura verrà riconsegnata alla comunità. Inaugurazione oggi, sabato 16 settembre, alle ore 18.30


Spazio Aperto Salento

A Novoli pronta la scuola per l’infanzia di via Montale. Dopo l’ultimazione dei lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico, la struttura sarà inaugurata oggi, sabato 16 settembre, alle ore 18.30. Per il restyling completo dell’edificio, cominciato alla fine del 2020, l’Amministrazione guidata dal sindaco Marco De Luca ha avuto a disposizione due diversi finanziamenti, ottenuti dalla Regione Puglia, pari rispettivamente a 500mila e 600mila euro.

I lavori hanno riguardato, fra l’altro, il miglioramento della sicurezza strutturale, il rifacimento dei bagni e delle aree esterne, la realizzazione di un “sistema a cappotto”, la coibentazione della pavimentazione interna, la sostituzione degli infissi, l’installazione di un impianto fotovoltaico, la ristrutturazione della recinzione perimetrale, l’implementazione dell’area giochi, l’installazione degli impianti di videosorveglianza e di allarme antintrusione.

“Un altro obiettivo raggiunto da questa Amministrazione – si legge in una nota del Comune – che ha lavorato in questi anni per rendere più sicuri e confortevoli tutti gli edifici scolastici a beneficio dei nostri bambini. Nei prossimi giorni sarà consegnata alla dirigente scolastica, Elisabetta Dell’Atti, anche la palestra della scuola secondaria di primo grado di via Madaro, ereditata inagibile e poi totalmente ristrutturata con progetto di riqualificazione ed efficientamento energetico per un importo dei lavori di circa 270mila euro, finanziati dalla Regione Puglia”. (red.)

© Riproduzione riservata

 

Nelle foto: alcune immagini della “nuova” scuola dell’infanzia di via Montale