• giovedì , 20 Gennaio 2022

Lavori pubblici - 03 Gen 2022

Novoli, una rotatoria per rendere più sicuro l’incrocio fra le vie Borgo, Redipuglia e Risorgimento

L’intervento è stato approvato dalla Giunta comunale l’ultimo giorno del 2021


Spazio Aperto Salento

Una mini rotatoria all’incrocio fra le vie Borgo, Redipuglia e  Risorgimento, verrà a breve realizzata a Novoli, per regolare e rendere più sicuro, anche attraverso l’installazione di barriere new jersey in polietilene ed un’adeguata segnaletica orizzontate e verticale, il traffico di una zona nevralgica del paese. La realizzazione dell’opera è stata approvata dall’Amministrazione comunale, con delibera adottata l’ultimo giorno del 2021.

L’incrocio fra le tre arterie è da tempo tenuto sotto osservazione e rappresenta, per la sua conformazione e l’elevata intensità giornaliera di traffico, un pericolo per la sicurezza stradale.

“Di concerto con il Comando di Polizia Locale – dice il sindaco Marco De Luca – che recentemente aveva manifestato l’urgenza di intervenire nell’intersecazione stradale di via Borgo, via Redipuglia e via Risorgimento, abbiamo deciso di agire tempestivamente, per realizzare una mini rotatoria con l’ausilio di new jersey, sia per migliorare le condizioni di sicurezza stradale che per consentire la riduzione della velocità in prossimità dell’incrocio. La sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni non può che essere prioritaria nelle scelte della nostra Amministrazione. Chiedo ai novolesi – conclude il primo cittadino –  pazienza e collaborazione per i lavori che stanno per iniziare”.

 

In foto: Novoli, l’incrocio tra le vie Borgo, Redipuglia e Risorgimento