• giovedì , 22 Febbraio 2024

Copertino - 10 Feb 2024

Nuovo anno scolastico, “boom” di iscrizioni al Liceo statale “Don Tonino Bello”


Spazio Aperto Salento

Nuovo anno scolastico 2024-2025: aumentano le iscrizioni al Liceo statale “Don Tonino Bello” di Copertino. Quello emerso finora, a poche ore dalla chiusura del termine per la scelta definitiva da parte degli studenti e delle famiglie, si sta rivelando un quadro molto significativo. Secondo i dati disponibili, infatti, l’incremento delle iscrizioni rispetto agli ultimi due anni può essere stimato oltre il 50%.

Gli studenti hanno potuto scegliere tra sei indirizzi: Classico, Linguistico, Scientifico, Scientifico quadriennale, Scienze applicate e Scienze umane. L’Istituto diretto dalla dirigente Paola Alemanno, peraltro, dall’anno scolastico in corso è divenuto anche Liceo Sportivo.

“Si è trattato – spiega la dirigente Alemanno – di un boom di iscrizioni. Un successo che ci inorgoglisce! Le iscrizioni al primo anno hanno premiato, ancora una volta, il nostro Liceo che ha fatto dell’inclusione, della solidarietà, della valorizzazione delle eccellenze e del benessere dell’allievo, la sua missione.  Esprimo il mio più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questo eccezionale risultato e alle famiglie che hanno riposto massima fiducia nella nostra scuola affidandoci la crescita umana e culturale dei loro figli per il prossimo quinquennio. Vi è la certezza che tale riconoscimento sarà un importante stimolo a lavorare sempre meglio nell’interesse degli alunni e di tutta la comunità. (red.)

© Riproduzione riservata

 

In foto: Paola Alemanno