Gallipoli - 22 Ott 2024

Online l’avviso per contributi attività extrascolastiche culturali, ludico-ricreative o sportive

Hanno diritto al beneficio le famiglie residenti a Gallipoli con figli di età tra 5 e 17 anni. Isee richiesta non superiore a 7.500 euro  


Spazio Aperto Salento

Online l’avviso pubblico per l’acquisizione delle istanze finalizzate alla concessione di un contributo economico alle famiglie gallipoline i cui figli minori, di età compresa fra i 5 e i 17 anni, frequentano attività extrascolastiche culturali, ludico-ricreative o sportive. Al nucleo familiare, avente requisiti, verrà corrisposto un contributo pari a 200 euro per ciascun minore.

Possono accedere al servizio i residenti nel Comune di Gallipoli con Isee del nucleo familiare (in corso di validità) non superiore a 7.500 euro. Le famiglie interessate al beneficio dovranno presentare apposita istanza mediante la compilazione e sottoscrizione del “Modello di domanda” disponibile sul sito istituzionale, da inviare all’indirizzo servizisociali.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it o consegnandolo all’Ufficio Protocollo del Comune di Gallipoli.

Le domande saranno ammesse con valutazione a sportello, tenendo conto della data di arrivo e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2024, fino a esaurimento delle risorse disponibili. Al fine di ottenere il beneficio, il richiedente dovrà presentare l’istanza debitamente compilata e sottoscritta, allegando alla stessa la copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, l’attestazione Isee e la documentazione attestante la spesa sostenuta.

“L’intervento, che si basa su fondi comunali – commenta Tonia Fattizzo (in foto), assessora al Welfare – nasce con l’idea di garantire la frequenza di attività ludico/ricreative, sportive e culturali a tutti, anche a quei minori che vivono situazioni di svantaggio in modo da abbattere le differenze e riconoscere a tutti uguali opportunità”. Tutte le info su www.comune.gallipoli.le.it.