• mercoledì , 17 Agosto 2022

Surbo - 13 Mag 2022

Piano Ecocasa, un incontro nella sala consiliare

Appuntamento oggi, venerdì 13 maggio, alle 18.30


Spazio Aperto Salento

“Il Piano Ecocasa: per una riqualificazione consapevole del patrimonio edilizio esistente”. È il tema dell’incontro che si terrà oggi, venerdì 13 maggio, alle 18.30, nella sala consiliare del Comune di Surbo.

L’iniziativa, promossa dal vicesindaco Martina Gentile (in foto), ha l’obiettivo “di approfondire la proposta di legge, di cui è primo firmatario il consigliere regionale Fabiano Amati, che intende far ripartire il Piano Casa, attraverso un programma strutturale, non a termine, per la riqualificazione, la rifunzionalizzazione e il riuso del patrimonio edilizio esistente, in aree dotate di opere di urbanizzazione primaria”.

Interverranno il sindaco Ronny Trio, il consigliere regionale Amati, Simona Cancelli, della Fillea Cgil, Gino Ratano, presidente del Collegio dei Geometri di Lecce, Maria Domenica Rizzello, vicepresidente Ance. Coordinerà il dibattito Martina Gentile .

“Ho fortemente voluto questo momento di approfondimento – spiega il vicesindaco Gentile – perché ritengo che questo confronto possa essere utile agli addetti ai lavori, ai tecnici e a tutti gli stakeholders, per mettere in luce opportunità e criticità di questa proposta di legge, nell’ottica di contribuire alla rigenerazione di un patrimonio edilizio che necessita di interventi per la conservazione e la rifunzionalizzazione, nella logica della difesa del suolo e dei principi di sostenibilità ambientale”. (red.)

© Riproduzione riservata