Nell’ambito del Piano sperimentale di riduzione delle liste d’attesa, la Asl Lecce ha attivato da lunedì 16 febbraio 2026 un servizio di recall rivolto ai pazienti inseriti in lista Tutor a partire dall’anno 2025.
L’attività, affidata a una ditta specializzata, ha l’obiettivo di verificare l’effettivo interesse degli utenti alla prestazione (visita o esame diagnostico) per la quale risultano in lista, così da ottimizzare la gestione delle agende e rendere più efficiente il sistema di prenotazione. Nei prossimi giorni, le persone interessate potranno ricevere una chiamata dal numero 0832/1460014. Agli utenti verrà chiesto esclusivamente di confermare o meno l’interesse alla prestazione inserita in lista Tutor.
“Le chiamate – si legge in una nota dell’Asl – saranno effettuate ai recapiti telefonici comunicati al Cup e presenti in anagrafica. Sono previsti fino a un massimo di tre tentativi di contatto, in giorni e orari differenti, per favorire la possibilità di risposta. La mancata risposta ai tentativi di contatto comporterà la cancellazione dalla lista. Si invitano pertanto i cittadini a collaborare e a prestare attenzione al numero indicato per contribuire a una gestione più efficace delle liste d’attesa”.