• sabato , 25 Settembre 2021

Emergenza epidemiologica - 11 Mar 2021

Porto Cesareo, al via l’erogazione di buoni spesa

Impegnata la somma di 60mila euro


Spazio Aperto Salento

Al via a Porto Cesareo la fornitura di buoni spesa telematici destinati a nuclei familiari che versano in difficoltà a causa dell’emergenza Covid, per una somma complessiva di quasi 60mila euro.

Il buono può essere utilizzato solo per beni di prima necessità acquistati in negozi convenzionati (lista disponibile sul sito istituzionale del Comune di Porto Cesareo).

Il valore del buono è calcolato in proporzione al numero dei componenti del nucleo familiare e può essere concesso a una sola persona per nucleo.

Possono accedere al beneficio i cittadini che posseggono i seguenti requisiti:

– residenza nel Comune di Porto Cesareo al momento della presentazione della domanda;

– stato di disagio determinato dagli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19;

– nessuna percezione di Reddito di cittadinanza, Reddito d’inclusione, Reddito d’emergenza, Naspi e/o altri ammortizzatori sociali (esempio: cassa integrazione), oppure pensioni sociali e di invalidità, Reddito di dignità, eccetera;

– avere un Isee ordinario in corso di validità pari o inferiore ad 10mila euro.

Nel caso in cui si percepiscano uno o più benefici tra quelli menzionati, l’accesso al buono spesa digitale sarà consentito a condizione che tali benefici siano stati sospesi all’atto della domanda.

La domanda, assieme a tutte le informazioni sulla procedura da seguire, sarà pubblicata nei prossimi giorni sul sito istituzionale del Comune: www.comune.portocesareo.le.it.

 

 

Comunicato