Lavori pubblici - 16 Mag 2022

Porto Cesareo, avviati i lavori per un nuovo parcheggio di scambio


Spazio Aperto Salento

Avviati a Porto Cesareo i lavori per la realizzazione del parcheggio di scambio accanto al cimitero (disponibilità circa 300 posti auto) con associata pista ciclopedonale che, percorrendo via Don Tonino Bello e via Murri, arriverà alla “passerella” del lungomare di Levante. L’opera ha un costo di 500mila euro ed è stata finanziata dalla Regione Puglia nell’ambito del progetto di Rigenerazione Urbana Sostenibile, Por 2014/2020.

Con la realizzazione di questa nuova struttura, sul territorio ci saranno tre parcheggi di scambio comunali, serviti da bus navetta: le “Le Dune”, piazza Buonarroti e l’area accanto al Cimitero. Quest’ultima potrebbe essere pronta per la prossima estate. Oltre a questi, a Porto Cesareo ci sono anche i parcheggi sul Lungomare di Ponente e sul Lungomare Sambati che nel periodo di luglio ed agosto, con l’inizio della Ztl, possono essere raggiunti dalle 20 sino all’una solo dai veicoli autorizzati.

“Ci siamo posti l’obiettivo di realizzare l’opera prima dell’estate – spiega la sindaca Silvia Tarantino (in foto) – in maniera da dare la possibilità a chi entra nel nostro paese di passare una tranquilla serata, avendo a disposizione un ampio parcheggio ed i mezzi pubblici per raggiungere il centro”.

 

 

 

 

 

 

Comunicato