• giovedì , 20 Gennaio 2022

Ordinanza sindacale - 29 Nov 2021

Porto Cesareo, caso Covid in municipio: il sindaco chiude gli uffici

L’Ordinanza di Silvia Tarantino, adottata al fine di sanificare i locali a seguito di segnalazione dell’Asl, ha sospeso i servizi comunali per oggi 29 novembre


Spazio Aperto Salento

Caso Covid in municipio, chiusi gli uffici. Il sindaco Silvia Tarantino, con Ordinanza 9, ha disposto per oggi, 29 novembre, la sanificazione dei locali di via Petraroli a seguito della segnalazione, da parte dell’Asl di Lecce (arrivata in Comune in mattinata), riguardante la positività di un dipendente. Con la stessa Ordinanza sono stati chiusi, solo per oggi, tutti gli uffici e sospeso i diversi servizi, ad eccezione dello Stato civile (limitatamente alle dichiarazioni di nascita e di morte, numero telefonico di pronta reperibilità 3334228768) e della viabilità curata dalla Polizia Locale in corrispondenza dei plessi scolastici negli orari di ingresso ed uscita degli alunni. “Gli uffici comunali – si legge fra l’altro nel provvedimento – riprenderanno il normale funzionamento  a partire da martedì 30 novembre 2021”.

“Come riportato nell’Ordinanza – spiega il sindaco Tarantino – una dipendente è risultata positiva al Covid ed è pertanto necessario adottare tutti i provvedimenti necessari per la messa in sicurezza degli ambienti e delle persone. Al fine di evitare inutili allarmismi, comunico che tutti i protocolli di sicurezza sono stati adottati, la persona positiva è in buone condizioni di salute e chi doveva essere avvisato al fine di sottoporsi a tampone è stato avvisato. Sarà mia premura avvisare della riapertura di palazzo di Città”. (red.)

© Riproduzione riservata