• lunedì , 27 Settembre 2021

Estate salentina - 18 Ago 2021

Porto Cesareo Film Festival: al via il corso gratuito di video ripresa subacquea

Iscrizioni entro il 25 agosto


Spazio Aperto Salento

L’associazione Coordinamento Ambientalisti pro Porto Cesareo (COOAP), nell’ambito del progetto “(A)-Mare i Giovani” e del cineconcorso Porto Cesareo Film Festival, organizza il primo corso base di video ripresa subacquea a cura del giornalista e videomaker Francesco Pacienza in collaborazione con il fotografo subacqueo Gianluca Romano. La direzione del corso è della regista Agnese Correra.

Partner del corso, l’Area Marina Protetta Porto Cesareo e Easydive, che metterà a disposizione dei partecipanti le nuove custodie subacquee per smartphone. Il corso è gratuito e si svolgerà il 4 e 5 settembre 2021.

Potranno partecipare 10 candidati, di cui 8 under 35 e 2 over 35. Per candidarsi basta inviare entro le ore 24 del 25 agosto 2021 una mail all’indirizzo info@portocesareofilmfestival.com, con cui si richiede la partecipazione al corso, trasmettendo anche il curriculum vitae.

Le candidature saranno valutate dalla regista Agnese Correra e dal consiglio direttivo del COOAP, secondo i seguenti requisiti:

1) limite d’età fino a 35 anni per 8 candidati, età oltre i 35 anni per 2 candidati;
2) possesso di titolo di studio (diploma di scuola superiore in poi);
3) possesso del brevetto sub ARA (almeno il primo livello).

Il corso rientra nel programma del cineconcorso Porto Cesareo Film Festival, evento di animazione territoriale, realizzato nell’ambito del progetto “A-Mare I Giovani”, realizzato dal Coordinamento Ambientalisti pro Porto Cesareo e co-finanziato dal Piano Azione e Coesione – Avviso “Giovani per il sociale ed.2018”, del Dipartimento delle Politiche Giovanili – Presidenza del Consiglio dei Ministri (serate conclusive 3, 4 e 5 settembre in piazza Sauro a Porto Cesareo).

 

 

 

 

 

Comunicato