Il provvedimento interessa i proprietari di immobili ubicati in località “La Strea”. La sindaca Silvia Tarantino: “Dopo una lunga battaglia e dopo un complesso lavoro, è finalmente arrivata la svolta”
“Obbligo di allacciamento alla fognatura comunale”. Questo l’oggetto dell’Ordinanza sottoscritta oggi, venerdì 9 giugno, da Silvia Tarantino (in foto), sindaca del Comune di Porto Cesareo. Si tratta di un atto per così dire “storico” perché consequenziale all’avvio dell’esercizio del Depuratore della cittadina rivierasca, disposto dalla Regione Puglia dopo un lungo iter tecnico-amministrativo.
Il provvedimento riguarda al momento solo i proprietari di immobili ubicati nella zona “La Strea”, complessivamente 50 vie (tutte elencate nell’Ordinanza), già servite dalla rete pubblica di fognatura nera. Gli interessati, a partire dal prossimo 15 giugno, dovranno richiedere all’Acquedotto pugliese l’esecuzione (a spese dei proprietari) dell’allacciamento.
“Come preannunciato nei giorni scorsi – dice la sindaca Tarantino – al via l’attivazione del Depuratore e l’allaccio delle prime 600/700 utenze alla rete fognaria. Diamo ufficialmente seguito a quanto definito nell’incontro tra me, i funzionari della Regione Puglia, Aqp e Autorità Idrica Pugliese. Dopo una lunga battaglia e dopo un complesso lavoro, è finalmente arrivata la svolta per Porto Cesareo. Sono felice di aver raggiunto durante il mio mandato questo importante traguardo, per cui ringrazio la mia squadra, chi mi ha preceduto ma anche chi mi seguirà, i cittadini e quanti abitano la nostra terra nel periodo estivo, le autorità preposte. La rete fognaria sarà completa nel giro di qualche anno e servirà l’intero territorio”. (ros.fag.)
© Riproduzione riservata
Leggi l’Ordinanza:
“Obbligo di allacciamento alla fognatura comunale”