• sabato , 25 Settembre 2021

Attualità - 27 Feb 2021

Pronta la versione aggiornata dell’App ufficiale del Comune di Porto Cesareo

Fra le novità, il servizio di prenotazione degli appuntamenti presso gli uffici comunali, direttamente da mobile

 


Spazio Aperto Salento

È disponibile gratuitamente su Google Play ed Apple Store la versione aggiornata dell’App ufficiale del Comune di Porto Cesareo, che ripropone, con un’interfaccia più moderna ed una usabilità più immediata, i servizi già sviluppati con la prima release del 2017 ed una novità particolarmente utile al giorno d’oggi: il servizio di prenotazione degli appuntamenti presso gli uffici comunali, direttamente da mobile.

Fin dal primo sviluppo nel 2017, l’App si pone l’obiettivo di valorizzare il territorio comunale, le sue attrazioni paesaggistiche e naturali e le attività svolte dagli operatori turistici. Nel corso di questi anni l’App ha fornito in tempo reale un costante flusso di informazioni sia ai cittadini che ai turisti che hanno scelto Porto Cesareo per trascorrere le proprie vacanze: sono state caricate un centinaio di schede informative (località, itinerari, servizi utili) ed una sessantina di schede di attività ricettive, ristorative e commerciali.

L’App è stata scaricata da migliaia di utenti ed ha ricevuto recensioni positive sia su Google Play che sull’Apple Store. I suoi destinatari sono:

  • i turisti, che possono trovare l’offerta turistica di Porto Cesareo nel proprio smartphone: l’App dà inoltre l’opportunità di selezionare i punti di interesse preferiti e costruire un itinerario personalizzato;
  • gli operatori turistici, i quali possono inserire gratuitamente la scheda informativa delle proprie attività nelle varie sezioni dell’App, dopo averne fatto richiesta sul sito web dedicato (portocesareoapp.it);
  • i cittadini, che possono usufruire dei servizi online offerti dal Comune ed essere informati su eventi e iniziative organizzate sul territorio, tutto direttamente dal proprio smartphone.

L’attuale Amministrazione Comunale ha voluto offrire un ulteriore servizio ai propri cittadini, rendendo possibile la prenotazione degli accessi alla sede comunale direttamente dal loro smartphone: la versione aggiornata dell’App ufficiale del Comune di Porto Cesareo contiene una nuova sezione all’interno della quale è possibile visualizzare i giorni e gli orari di apertura degli uffici comunali, con le disponibilità di prenotazione aggiornate in tempo reale.

L’utente ha così la possibilità di fissare autonomamente un appuntamento in Municipio e, al momento della prenotazione, potrà indicare se preferirà farlo in presenza oppure telefonicamente, nel rispetto delle norme anti Covid, a beneficio della salute dei cittadini e dei dipendenti comunali.

La versione aggiornata dell’App ufficiale del Comune di Porto Cesareo contribuirà a rendere più efficiente la gestione degli uffici comunali, facilitando il distanziamento sociale, perseguendo la sicurezza sanitaria in Municipio e riducendo anche gli spostamenti, a beneficio dell’ambiente.

 

Comunicato