• lunedì , 27 Settembre 2021

Raccolta differenziata - 01 Ago 2021

Pronto il progetto esecutivo dell’Ecocentro di Porto Cesareo


Spazio Aperto Salento

La giunta del Comune di Porto Cesareo approva con delibera il progetto esecutivo per la nascita del centro comunale di raccolta, una struttura fondamentale per il territorio cesarino.

L’Ecocentro sarà accessibile a tutti gli utenti ed utilizzato per la raccolta differenziata (carta, metalli, plastica, vetro, ingombranti). Sarà ubicato sul Poggio, unico terreno di proprietà del Comune dove poterlo realizzare.

“Abbiamo cercato – spiega la sindaca Silvia Tarantino-  anche su sollecitazione del Comitato il Poggio, di trovare un’alternativa. Inizialmente abbiamo dato mandato all’ufficio tecnico di trovare un altro terreno di proprietà del Comune che potesse essere compatibile con la realizzazione della struttura, ma non abbiamo altri terreni comunali disponibili. Poi la Giunta Comunale ha dato mandato, sempre all’ufficio tecnico, di procedere con una manifestazione di interesse pubblica. Anche in questo caso non abbiamo avuto riscontro e la manifestazione è andata deserta. Pertanto, visto che la realizzazione dell’Ecocentro era ed è un presupposto principale per cui Ecotecnica ha vinto l’affidamento per 9 anni del servizio pulizia sul nostro territorio, visto che gli utenti pagano già per questo servizio che comunque dovrà essere necessariamente realizzato, non avendo trovato una locazione diversa, si è dovuto approvare la realizzazione del CCR lì dove era stato previsto inizialmente”.

 

 

 

 

Comunicato