• mercoledì , 29 Maggio 2024

Otranto/Lecce - 22 Ott 2023

“Protagonista del tuo futuro”, dialogo con le nuove generazioni

Doppio evento martedì 24 ottobre a Otranto e venerdì 27 ottobre a Lecce


Spazio Aperto Salento

L’Associazione “Figli in Paradiso – ali tra cielo e terra Odv” e il “CSV Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento Ets”, organizzano due incontri, ad Otranto e a Lecce, sul tema “Protagonista del tuo futuro – Dialogo a cuore aperto con le ragazze e i ragazzi delle secondarie superiori”.

“Obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di fare intravedere nei partecipanti che ogni aspetto dell’esistenza è solamente l’altra faccia della medaglia, che dopo ogni caduta ci si rialza, che la prospettiva di un futuro felice è il presupposto di un presente a cui dare un significato di valore. Un incontro che vuole contrastare il nostro tempo spesso difficile per i più giovani e non di rado intriso di nichilismo”.

Il primo dei due incontri si terrà martedì 24 ottobre presso il Castello Aragonese di Otranto, alle ore 10. Dopo i saluti istituzionali di Virginia Campanile, presidente dell’associazione “Figli in Paradiso”, Francesco Bruni, sindaco di Otranto, e Luigi Conte, presidente di CSV Brindisi Lecce, interverranno: Antonio Loperfido, psicologo clinico e psicoterapeuta Università di Udine, Pantaleo Corvino, responsabile Area Tecnica Unione sportiva Lecce, e Adriano Bolognese, presidente “Mollare Mai Asd”. Modera Marina Piconese, giornalista. (Info: promozione@csvbrindisilecce.it).

L’appuntamento sarà riproposto venerdì 27 ottobre, alle ore 10, a Lecce, presso le Officine Cantelmo. A questo secondo evento parteciperanno, per i saluti istituzionali, Virginia Campanile, presidente dell’associazione “Figli in Paradiso”; Paolo Foresio, assessore comunale allo Spettacolo, turismo e sport di Lecce; Luigi Conte, presidente di CSV Brindisi Lecce; Salvatore Negro, di “Figli in Paradiso”. Interverranno: Antonio Loperfido, psicologo clinico e psicoterapeuta Università di Udine; Saverio Sticchi Damiani, presidente Unione sportiva Lecce; Adriano Bolognese, presidente “Mollare Mai Asd”. Modera Barbara Politi, giornalista. (red.)