Attualità - 10 Giu 2022

Referendum Giustizia, a Surbo un incontro sui quesiti


Spazio Aperto Salento

Incontro informativo oggi, venerdì 10 giugno, alle 18, nel cortile della scuola primaria “Ampolo”, sui cinque quesiti abrogativi del Referendum Giustizia del prossimo 12 Giugno 2022. Interverranno Maurizia Pierri, docente di Diritto Costituzionale comparato italiano ed europeo del Corso di Laurea in Scienze Politiche dell’Università del Salento, e l’avvocato Mauro Spedicati, presidente diocesano dell’Azione Cattolica Italiana Lecce.

“Il sindaco Ronny Trio e l’assessora alle Politiche giovanili Maria Antonietta Pareo – si legge nella nota di presentazione dell’iniziativa –  rivolgono l’invito a partecipare a tutti i cittadini e specificamente ai giovani elettori che per la prima volta entreranno nel seggio elettorale per esercitare il proprio diritto di voto”.

“Un’occasione – spiegano Trio e Pareo – che non possiamo far passare inosservata, senza darle la giusta enfasi ed importanza. Per tale ragione consegneremo una copia della Costituzione Italiana che rappresenta il pilastro della democrazia del nostro Paese al quale ogni cittadino può e deve ispirarsi in tutte le manifestazioni di vita civica e sociale. Ci auguriamo che i ragazzi e le ragazze facciano propri i più alti principi e valori di questo testo normativo per conformare il proprio vivere civile al rispetto delle regole al fine di costruire  un Paese migliore”. (red.)