Campi Salentina - 30 Mag 2022

Residenza Sanitaria Assistenziale “San Raffaele”, visita dell’arcivescovo Michele Seccia


Spazio Aperto Salento

Una mattinata all’insegna dell’accoglienza e dell’allegria quella trascorsa oggi, lunedì 30 maggio, dagli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) “San Raffaele”, in occasione della visita di monsignor Michele Seccia.

L’arcivescovo di Lecce, accompagnato dal Direttore della struttura di Campi Salentina, Luciano Ladisi, è stato accolto dal sindaco Alfredo Fina che ha ricordato ancora una volta l’impegno e la dedizione con cui, dirigenti e operatori, hanno affrontato una situazione complicata come l’emergenza sanitaria che abbiamo attraversato, salvaguardando e tutelando gli ospiti della struttura.

Dopo il ringraziamento agli operatori sanitari per quanto fatto e per quanto stanno facendo tuttora, monsignor Seccia si è intrattenuto con il personale e con alcuni degli anziani, impegnati in un laboratorio creativo.

A seguire, l’arcivescovo ha proseguito la sua visita incontrando gli altri ospiti della RSA, recandosi personalmente nelle aree della struttura dove gli anziani sono costantemente seguiti dagli operatori.

Monsignor Seccia, durante l’incontro conclusivo con i frati della parrocchia San Francesco d’Assisi di Campi Salentina guidati da padre Michele Cilli, fra l’altro ha detto:  “È stato un momento intenso, uno scambio reciproco. L’augurio, ora, è quello di vivere giorni più sereni continuando ad avere coraggio e fiducia”.

 

In foto: un momento della visita dell’arcivescovo Seccia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato