• domenica , 17 Ottobre 2021

Salice - 24 Set 2021

Revoca parziale dell’Ordinanza di chiusura delle scuole: riapre via Roselli

Ultimati i lavori di manutenzione, il plesso sarà disponibile dall’inizio della  prossima settimana. Il dirigente scolastico dell’Ic di Salice ha già confermato la riapertura di via Roselli da lunedì 27 settembre


Spazio Aperto Salento

La scuola primaria di via Roselli sarà disponibile da lunedì prossimo. La riapertura viene stabilita con la nuova Ordinanza sindacale 20/2021 pubblicata stamattina, sul sito istituzionale del Comune di Salice. Nel primo pomeriggio di oggi, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo, a seguito del provvedimento comunale, ha poi definitivamente disposto l’inizio delle lezioni nel plesso in questione da lunedì 27 settembre.

Via Roselli e le altre scuole del paese erano state chiuse fino al 30 settembre con Ordinanza 19/2021 perché tutte interessate da “interventi di efficientamento”.

Nella nuova Ordinanza, che revoca parzialmente la precedente 19/2021,  viene invece precisato “che i lavori da eseguirsi presso l’edificio scolastico di via Roselli, su richiesta del dirigente scolastico, erano di tipo manutentivo e non di efficientamento, non essendo detto edificio interessato da tal ultimo genere di opere”.

Ultimati i lavori di manutenzione, dunque, l’anno scolastico può iniziare per la primaria. Il plesso di via Roselli, a causa dei lavori ancora in fase di esecuzione nella scuola di via Valente, dovrà ospitare tutti i bambini delle primarie di Salice (compreso, appunto, quelli di via Valente).

Al momento, non c‘è necessità di ricorrere a doppi turni. Questi ultimi potrebbero essere necessari in caso l’1 ottobre, sempre a causa di lavori in corso, non dovesse riaprire l’edificio di scuola secondaria di 1° grado di via Fontana (se davvero avvenisse ciò, la soluzione per far ritornare in classe anche gli alunni di scuola media, sarebbe quella di collocarli in via Roselli).

Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata

 

In foto: la primaria di via Roselli

 

Leggi i documenti:

Ordinanza sindacale n. 20/2021

Nota Istituto comprensivo 4496/U del 24-9-2021