• giovedì , 20 Gennaio 2022

Nord Salento - 05 Dic 2021

Ritorna “So this is Christmas”, l’evento natalizio di “Pro Loco Guagnano ’93”

L’iniziativa si terrà nel centro storico di Guagnano la sera dell’8 dicembre


Spazio Aperto Salento

Ritorna a Guagnano “So this is Christmas” per ricominciare a “respirare” incantevoli atmosfere natalizie. Organizzata da “Pro Loco Guagnano ’93” con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Associazione “Lu Campanile”, la nuova edizione dell’atteso evento viene proposta dopo la sospensione obbligata a causa della pandemia. L’iniziativa si terrà, nel rispetto della normativa anti Covid,  l’8 dicembre nel centro storico, interessando soprattutto largo Ceino, piazza Madonna del Rosario e via Tarentini.

“A partire dal pomeriggio – spiegano gli organizzatori in una nota –  artigiani e creativi esporranno i loro lavori, a tema natalizio, lungo le aree dell’evento, nella magica atmosfera di luci e colori tipica del periodo più bello dell’anno, mentre varie associazioni del territorio esporranno le loro attività. Alle 19, al termine della messa serale nella chiesa madre, ci sarà il religioso momento di benedizione della Grotta della Natività: la grande struttura, ormai tassello imprescindibile dei festeggiamenti natalizi guagnanesi, è stata realizzata interamente dai volontari delle associazioni Pro Loco Guagnano ‘93 e Lu Campanile e accoglierà, per tutto il periodo delle Feste, le statue a grandezza naturale della Sacra Famiglia. Sarà benedetta, come di consueto, dal parroco del paese, don Cosimo Zecca. Non mancherà, poi, l’ospite più atteso, il protagonista indiscusso dell’intera serata: Babbo Natale, in carne ed ossa, che da lì in poi sarà pronto a ricevere le letterine e ad allietare grandi e piccini”.

“Siamo felici – dice Antonio Congedo, presidente della Pro Loco – di poter realizzare nuovamente uno dei nostri eventi più importanti e di poter praticare ancora, pur nel rispetto delle prescrizioni a riguardo, la socialità e la bellezza dello stare insieme unite alla valorizzazione e promozione del nostro amato territorio. Sarà bellissimo ritrovarci e ritrovare i sorrisi dei bambini, che valgono più di ogni cosa, nel periodo più magico di sempre”. (red.)

© Riproduzione riservata

 

In foto: Guagnano, piazza Madonna del Rosario (4-12-2021)

 

Locandina